Documenti non accessibili
Buongiorno, avrei bisogno di consultare gli atti relativi al Comune di Martis presente a questo link: https://www.familysearch.org/search/catalog/721310?availability=Family%20History%20Library . Esiste un modo per poterli visualizzare al di fuori dei Centri di Storia Familiare ad oggi ancora chiusi? Grazie
Miglior Risposta
-
Come lei ha ben detto, i Centri di Storia Familiare ad oggi sono ancora chiusi ovviamente causa pandemia.
Family Search ha aggirato mezzo ostacolo invitando tutti (membri e non) nell'ambito delle case di riunioni applicando una estensione a Google Chrome si potranno visualizzare tutte le immagini attualmente con la chiave, però solo con il Wifi della Chiesa e con il proprio Pc.
Per poterlo utilizzare, vada nella barra dei comandi in alto a sinistra (dove si vede una specie di martello) clicchi una volta e clicchi su gestione estensioni, poi nel quadrato di ricerca scriva "Family Search" ed apparirà la seguente dicitura "Family Search Center Premium", clicchi là ed automaticamente si installerà questa estensione. Quando si troverà nell'ambito del WIFI della Chiesa questa estensione apparirà in verde e quindi è tutto ok. Può visualizzare tutte le immagini contenute negli archivi di Family Search.
Sperando di essere stato d'aiuto e nell'eventualità avesse altre domande da porre a questa Comunità, vi auguro una serena giornata.
5
Risposte
-
Grazie per la risposta, ho scaricato l'estensione di Family Search, appena possibile provo a vedere se riesco ad accedere al Wi-fi della Chiesa per vedere se riesco ad accedere ai contentuti con lucchetto.
Una serena giornata anche a lei, saluti.
5 -
Buongiorno, ho scaricato l'estensione per Chrome e ho provato ad avvicinarmi nell'ambito del wi-fi della Chiesa. Però ho notato che le connessioni wi-fi presenti nell'area sono tutte protette dalla password, ed essendo chiusa la Chiesa non ho avuto possibilità di poter chiedere informazioni. Al momento questa resta l'unica possibilità per accedere ai documenti protetti da lucchetto?
Grazie, e buona giornata a tutti
1 -
Buongiorno,
Finché non aprono del tutto i Centri di Storia Familiare , questa è una delle soluzioni per visualizzare i Registri con la Chiavetta, funziona ora l'estensione Chrome ??
Ci faccia sapere,
cordiali saluti
0