Indicizzare i miei paesani
Buon giorno, vorrei iniziare ad indicizzare i nati nel mio paese, ma non riesco ad avere indicazioni per iniziare questo progetto, trovo solamente dei progetti già iniziati che però non comprendono il mio paese di origine. Vi chiedo gentilmente di darmi indicazione se posso farlo o altro.
Grazie
Pier Luigi Gavazzi
Ischia di Castro VT
Miglior Risposta
-
Purtroppo non possiamo noi decidere quale Comune indicizzare nè c'è una graduatoria. L'unica cosa che posso dirle è di continuare ad indicizzare ed a pregare, con la speranza che accada la realizzazione del suo desiderio.
Vi auguro una bellissima giornata e che il Signore possa aiutarla in questo suo desiderio.
3
Risposte
-
Sono d'accordo con quello detto da sorella Dammacco. L'importante è continuare in questo sacro lavoro.
Vedrà che il Signore esaudirà il tuo desiderio, anche se purtroppo non prevediamo nè i tempi nè le varie modalità.
Buona giornata a tutti.
3 -
Una mia amica lo ha fatto privatamente: ha circuito il prete del paese e col suo consenso si è portata a casa i registri. Ho fotografato tutti gli atti (era un paesino piccolo) e lei li ha messi su un cd. Poi non so cosa ne abbia fatto: forse li ha portati al centro di storia familiare del suo rione. Credo che non li abbiano mai messi on line ( il prete si era rifiutato di firmare qualsiasi documento di assenso). Ma nel rione chi ne ha bisogno li usa.
0 -
Sarei dell'avviso di restituire subito i registri e scusandoci per questa situazione incresciosa. Non dobbiamo mai prelevare i registri dal luogo dove sono custoditi e cercare sempre di ottenere il permesso per visionarli non per rubarli.
Dobbiamo essere ligi ed obbedienti alle leggi divine oltre che dello Stato. Dobbiamo essere una luce non un'ombra.
E soprattutto la Chiesa non deve mai figurare in questo episodio come responsabile ma far sì che il responsabile si renda conto del gesto poco ortodosso di circuire le persone per ottenere delle informazioni necessarie alla sua ricerca.
Siamo cristiani e non falsi cristiani.
2 -
Buongiorno
Sono d'accordo - a volte il desiderio di completare le ricerche ci fa fare cose non autorizzate, cerchiamo sempre di fare i passi giusti con le autorizzazioni giuste, il Signore conosce il nostro desiderio e ci aiuterà
nelle nostre ricerche
saluti
1