Cerco certificato di nascita di: Ermenegildo Foscale
Comentarios
-
0
-
Ermenegildo nasce nel Comune di Biella, provincia di Biella, in Italia, tra il 1882 e il 1885.
I suoi genitori erano Giuseppe Foscale e Maddalena Belletti.
I suoi nonni Felipe Foscale e Cristina Coda.
Qualcuno conosce qualche discendente relativo di queste persone ???..
In quale collegamento potrei cercare gli atti di nascita delle parrocchie del comune di Biella negli anni dal 1882 al 1885?
Sono il pronipote di Ermenegildo Foscale. Grazie per l'attenzione
0 -
Purtroppo, i registri dello stato civile della provincia di Biella non sono disponibili online. Si può sperare che verranno digitalizzati e pubblicati nei prossimi anni.
Nel frattempo, sono conservati presso l'Archivio di Stato di Biella (vedi: https://www.antenati.san.beniculturali.it/archivio/archivio-di-stato-di-biella). Potrebbe essere possibile consultarli di persona o anche richedere fotografie degli atti che le interessono. Dovrà contattare l'Archivio di Stato per verificare le possibilità.
E anche possibile richiedere un vero e proprio certificato di nascita presso il Comune di Biella (vedi: https://www.comune.biella.it/strutturaorganizzativa/ufficio-stato-civile) ma per genealogia, è sempre consigliato consultare atti originali, e perciò le raccomando di vedere con l'Archivio di Stato.
1 -
Gentile @AntulioColombo qui di seguito trova i risultati della ricerca per Cognome=Foscale e Luogo=Biella nell'albero di FamilySearch. Magari trova utenti da contattare che potrebbero avere informazioni o documenti da condividere con lei.
Se ancora non lo avesse fatto le consiglio di iniziare il suo albero inserendo tutti i dati in suo possesso in modo che gli algoritmi automatici di FS possano ulteriormente supportarla nel reperimento di informazioni.
Le auguro una buona ricerca!
Massimo
https://www.familysearch.org/search/tree/results?count=100&q.anyPlace=Biella&q.surname=Foscale
1 -
@jose99929, Ti ringrazio per le tue informazioni.
Ho già provato a comunicare con il Comune di Biella, ma non ho ancora risposte.
Devo cercare negli archivi di 9 parrocchie di Biella, ma no
Hanno la posta elettronica.
Sai dove trovarli?
0 -
@AntulioColombo Prova a contattare l'Archivio di Stato prima che dovrebbero avere i registri originali civili nel loro possesso.
Se veramente l'Archivio di Stato e il Comune non vogliono rispondere, si potrebbe vedere con le parrocchie, per trovare l'atto di battesimo. Però, si deve capire che le parrocchie hanno nessun obbligo di rispondere o di aiutare con richerche genealogiche. Raramente hanno email, vale meglio chiamare per chiedere la ricerca dell'antenato.
1 -
@joseph99929 . Grazie ancora per il tuo aiuto...
scusa... ma sto imparando a conoscere il sito e sto imparando...
Mi raccontano delle anagrafe civili di Biella, che non rispondono perché hanno molte ricerche.... e che le informazioni non sono digitalizzate e distribuite in 3 edifici diversi.... ma continuerò ad aspettare...
ma vi passo questi rapporti che dimostrano che la mia ricerca a Biella ha molto senso... sono presi da questa pagina: https://www.cognomix.it/mappe-dei-cognomi-italiani.
0 -
Gentile @Massimo C. grazie mille per il tuo aiuto...
Ho sviluppato l'argon genealogico fino al nonno di Ermenegildo... ma non sono apparse fonti suggerite... non ci deve essere molta indicizzazione dei registri biellesi.
Non puoi attivare il link che passi alla fine del tuo commento..
potresti riscriverlo? Grazie
albero allegato del mio avo Ermenegildo, en FS..
0 -
Gentile @AntulioColombo ,
Complimenti per il tuo albero, anche con le fotografie... bellissimo😀
Puoi fare click qui sotto per i documenti Biella/Foscale di cui ho scritto al mio post precedente
Massimo
1 -
Gentile @AntulioColombo ,
Il link precedente è per ricercare informazioni nell'albero di FamilySearch per Biella/Foscale, mentre per ricercare nei documenti indicizzati può utilizzare il link di seguito
Massimo
1 -
Probabilmente nei prossimi 5-10 anni, i registri di Biella saranno messi a disposizione online. Il progetto Antenati (https://www.antenati.san.beniculturali.it/) ha come obiettivo digitalizzare e pubblicare online i registri di stato civile di tutta Italia, e hanno fatto tanti progressi nell'ultimo decennio.
1