Pagina iniziale› Suggerisci un'idea

aggiungere un campo Note

paolo maffioli
paolo maffioli ✭
January 26, 2022 modificato January 26, 2022 in Suggerisci un'idea

suggerisco di aggiungere ad ogni record un campo Note.

Potrebbe essere utile sia per eventuali segnalazioni indirizzate al revisore (es. dubbi sulla lettura di un nome), sia per segnalazione che possono avere utilità per i fruitori del documento (es. "Cambio di cognome tra padre e figlio", oppure "nato morto")

Taggata:
  • New
4
4
Up Down
4 voti

New · Ultimo Aggiornamento January 26, 2022

Commenti

• Savoia59
    Savoia59 ✭✭✭✭
    January 27, 2022

Buongiorno,

grazie per il suo suggerimento.

In questo momento nel profilo di ogni persona inserita, dopo il campo DATI ANAGRAFICI, vi è il campo ALTRE INFORMAZIONI. Se aperto questo campo da possibilità di aggiungere: Nomi Alternativi, Eventi, Notizie.

Grati per il suo suggerimento chiederemo ai nostri tecnici di migliorare ulteriormente questa parte del profilo per le esigenze che ci ha evidenziato.

Restiamo in attesa di altri suggerimenti per migliorare il Family Search affinchè possa migliorare in base alle esigenze di chi fa la propria Storia Familiare.

Cordiali saluti

1
  • paolo maffioli
    paolo maffioli ✭
    January 27, 2022 modificato January 27, 2022

grazie per la risposta. io intendevo che il campo Note fosse presente nel processo di indicizzazione.

Ad esempio in un record di Nascita i campi che possono essere selezionati e valorizzati sono:

Cattura.JPG

qui aggiungerei Note.

2
  • Viviana Massidda Rogai
    Viviana Massidda Rogai ✭✭✭
    January 30, 2022

La ringraziamo per il suo suggerimento che passeremo allo staff addetto. Sicuramente, anche se accolto, sarà un processo lungo perchè, qualunque modifica, deve essere approvata dai possessori delle immagini.

2
  • Gianve
    Gianve ✭
    December 10, 2022

Concordo con Maffioli sulla importanza che ci sia un campo "Note" per segnalare informazioni importanti. Questo campo dovrebbe essere riservato ai revisori e quindi non visibile al pubblico. Faccio un esempio: nei documenti ante 1805 molti nomi sono in latino, possono essere declinati e ridotti inoltre i cognomi latinizzati. Una nota aiuterebbe i revisori a non interpretare lo stesso nome o cognome in modo differente

2
  • BBruno2
    BBruno2 ✭
    February 8, 2023

Negli atti di nascita non è presente il luogo di nascita, ritengo sia importante, anche nella ricerca per restringere il campo. Se l'atto è stato registrato al momento del matrimonio il bambino/a può essere nato/o altrove.

1
  • LUIGI FARESE
    LUIGI FARESE ✭
    26 July modificato 26 July

Signori, salve.

Scrivo per esporre la mia esperienza di ricerca, dopo l'avvento di IA nella indicizzazione.

Io ritengo ciò positivo ma sarebbe molto meglio che la revisione dei documenti indicizzati da IA fosse affidata all'intelligenza umana.

Dico questo perché nel corso delle ricerche recenti di miei antenati, ne ho trovati molti che non trovai precedentemente ma con errori di trascrizione dei nomi e dei cognomi.

Suppongo che ciò accada in generale e, pertanto, suggerisco che il controllo finale sia affidato agli esseri umani, almeno fin quando IA non sia in grado di essere più precisa.

Cordiali saluti.

Luigi Farese

0
Clear
No Groups Found

Categorie

• Tutte le Categorie
  • 510 Aiuto di FamilySearch
  • 90 Domande generali
  • 21 Centro FamilySearch
  • 15 Conto FamilySearch
  • 90 Albero familiare