Informazioni sui Registri dello stato civile di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), 1913
Gentilissimo, mi chiamo Fatima, vivono a Milano, sto aiutando un'amica che sta cercando il certificato di nascita di suo nonno (Alessandro Carrai nato nel 02/11/1913) e abbiamo trovato questo link, dove potremmo avere delle informazioni.
https://www.familysearch.org/search/catalog/836236?availability=Family%20History%20Library
C'è qualche possibilità che io possa vedere questi file che sono bloccati, posso andare in un centro a vedere i file sul sito di Milano o potete fornirmi le informazioni per richiederli digitalmente? Forse puoi trovarlo nei tuoi file che sono attualmente bloccati e ne ho bisogno.
Grazie e spero possiate aiutarmi.
Cordiali saluti
Risposte
-
Buon pomeriggio Fatimaferretto,
quando i registri sono bloccati nella visione, bisogna recarsi presso il Centro Family Search più vicino.
A tale proposito le metto il link dove trovare il Centro:
Che cosa si può fare in un centro di storia familiare? (familysearch.org)
Selezionando questo link avrà l'opportunità di scrivere la località che le interessa e quindi potrà visualizzare le informazioni per mettersi in contatto e prendere un eventuale appuntamento.
Restando a disposizione e per ulteriori chiarimenti porgo cordiali saluti
Il Supporto Italiano - SS
1 -
Buongiorno,
Posso anche aggiungere un altro link per aiutarvi meglio a trovare il Centro FamilySearch a lei più vicino:
Grazie per averci contattato.
2 -
Buongiorno, 🤗
Grazie per aver condiviso i link, ma ho già contattato i centri vicini e mi hanno detto che anche loro hanno i file bloccati. Ecco perché mi è stato consigliato di scrivere in questa comunità. Per vedere se qualcuno può condividerli o dirmi come potrei farlo.
Grazie mille
1 -
Buongiorno,
mi sembra strano che vi abbiano detto queste informazioni. Quando entro in FamilySearch alla voce Immagini di Cerca, riesco a vedere questi documenti per il Comune di Castelnuovo di Garfagnana
Probabilmente non hanno aggiornato l'estensione di Documenti FamilySearch che possono scaricare facilmente dal browser Google Chrome digitando sulla barra di ricerca Chrome Web Store e scegliere la seguente opzione
Sperando di avervi aiutato nel migliore dei modi e ringraziandovi di averci contattato, vi auguriamo una serena giornata.
1 -
L'estensione è valida con i propri computer portatili solo presso i Centri di Family Search e quindi non a casa.
1 -
Buongiorno, grazie mille per avermi aiutato. Allora vado in un centro e glielo racconto, forse per questo non riescono a vederlo.
1 -
Grazie per avermi dato questa informazione, ma io sono andata in un centro qui a Milano e non siamo riusciti nemmeno ad entrare per vedere le pratiche. Mi hanno assistito e aiutato, sono stati molto gentili. Ma non è stato possibile visualizzare i file. 😕 😫
1 -
Buongiorno,
probabilmente i documenti sono vincolati da restrizioni contrattuali oppure sono oggetto di indicizzazione da parte degli Archivi di Stato o da parte di Family Search.
Abbi pazienza e forse tra un po' di tempo potrà visionare i registri.
Ringraziandovi per la vostra pazienza e per il vostro impegno in questo sacro lavoro, vi auguro una serena giornata.
3 -
Perfetto, aspetterò
Grazie mille Vito.
3