Ricerca catalogo Montecchio Emilia
Buongiorno, avrei bisogno di consultare gli atti relativi al Comune di Montecchio -Emilia (Re), ma la visualizzazione non è possibile c'è un lucchetto e bobina e mi dice che il microfilm è soggetto a limitazioni. Esiste un modo per poterli visualizzare al di fuori dei Centri di Storia Familiare che ho capito che siano chiusi ad oggi?
Grazie.
Barbara
Migliori Risposte
-
Buonasera,
ecco un link per consultare immagini non ancora indicizzate.
saluti.
3 -
Buongiorno Barbara mi dispiace ma nei nostri archivi non abbiamo trovato il periodo storico di Montecchio Emilia. Ma abbiamo trovato questo negli archivi di stato , può esserle utile , le auguriamo tanto successo nella sua ricerca, Un caro saluto
3
Risposte
-
Gentilissima Barbara speriamo che presto i centri possano riaprire , ma nel frattempo vediamo se possiamo esserle di aiuto. Se cerca qualcuno nello specifico, provi a mandarci i dati della persona che cerca, e vediamo come possiamo aiutarla, in attesa cordiali Saluti
2 -
Buongiorno,
sto cercando gli atti di nascita dei miei trisavoli, se fosse possibile avere link con tutti gli atti, li cerco io.
Brindani Domenico: dall'atto di morte avvenuta nell'anno 1.883 a Montecchio Emilia (prov. Re) di anni 63 deduco che sia nato a Montecchio Emilia nell'anno 1820 o 1819 perchè non so se nell'anno 1883 aveva già compiuto gli anni.
Ferrari Daria: dall'atto di morte avvenuta nell'anno 1.906 a Montecchio Emilia (prov. Re) di anni 82 deduco che sia nata a Montecchio Emilia nell'anno 1.824 o nell'anno 1.823 perchè muore a inizio anno.
Vi ringrazio in anticipo.
Barbara
2 -
Gentile Madda2,
grazie mille per l'interessamento.
Barbara
2 -
Carissima Barbara Galliani
oggi ricontrollando ho visto che la mia risposta non era partita, le chiedo scusa.
Non avevo trovato la nascita di Domenico in quanto i nostri documenti non arrivano al 1820, neppure il matrimonio pur avendolo cercato dal 1850 al 1859, ma ho riguardato il documento di morte per controllare meglio la data di nascita ed ho trovato che sono strati trascritti i nomi dei genitori, ma che nel suo albero mancano, cioè Domenico Brindani e figlio di Luigi e e di Cilloni Lucia. Lascio a lei inserirli nella scheda di Domenico.
Durante la mia ricerca ho trovato un fratello di Domenico .
Anno 1856 pag 16
Il 31 gennaio 1856
Liborio Brindani di anni 30 di Fu Luigi e Fu Lucia Cilloni.
Sposa Racchele Lanciotti anni 31 di Rocco e fu Domenica Coscelli, tt di Montecchio.
Se lei e membro della chiesa potrà visionare il matrimonio in questo Link sottostante, altrimenti per vederlo dovrà recarsi presso un centro di storia Familiare più vicino a casa sua.
Matrimoni: Montecchio Emilia. Matrimoni 1856 – Dettagli immagine – FamilySearch.org
Lo stesso vale per i censitemi, di Montecchio, dove troverà parecchi nomi di questa famiglia che possono intesserle utili.
Mi scuso ancora per il disguido,
Cari Saluti
Family Search MB
2 -
Grazie infinite. Ora sono in ferie ma quando rientrerò a casa provvedo ad aggiornare il mio albero. Tra l'altro ho trovato del materiale anche per il mio lato paterno, la mia nonna paterna Gilli Evelina era nata a Montecchio e ho trovato i nomi dei suoi genitori (Gilli Giuseppe e Cantarelli Anna) e dei suoi nonni paterni (Gilli Giovanni e Faietti Cecilia) e provvederò ad aggiornare l'albero.
Un'ultima domanda: come si fa ad essere un membro della chiesa per poter visionare i documenti? Altrimenti li posso visionare recandomi?
Grazie.
Barbara
1 -
Gentile Barbara Galliani,
complimenti per il suo lavoro di ricerca genealogica.
Se vuole diventare membro della Chiesa solamente per visualizzare tutti i documenti, può recarsi in un Centro di storia familiare più vicino a lei, se invece è un sentimento che avverte dentro di Lei, come "una chiamata" allora potrebbe contattare la Chiesa e chiedere un colloquio con i nostri o nostre missionarie e capire se il Signore Le sta parlando e sta chiamando proprio lei!
La saluto con affetto.
0 -
Cara Barbara buongiorno
spero che le vacanze per lei continuino,
per rispondere alla sua domanda;
non so dove abita per poterle segnalare un centro di storia familiare della chiesa da dove può visionare i documenti che le interessano, non bisogna essere un membro della chiesa, ma se fosse interessata a saperne di più su chi siamo e perché dedichiamo cosi tanto a questa grande opera,
possiamo metterla in contatto con dei missionari che le spiegherebbero ogni cosa.
Basta farci sapere in quale città vive. E le mandiamo le informazioni necessarie.
In attesa un caro saluto.
Family Search MB
0